Può essere un attacco di appendicite oppure potrebbe trattarsi di una colica

Salve dottori, da stamattina avverto un dolore molto fastidioso (dolore tipo bruciore non so bene spiegare) dallo stomaco fino all ombelico, poi un dolore al basso ventre centrale che si estende al lato desto fino alla schiena. Stamattina dopo aver mangiato un cornetto ho avvertito una forte nausea scomparsa dopo circa 2 ore. Se alzò la gamba o tossico per ora il dolore non aumenta, se premo invece a volte avverto maggior dolore altre volte no. Oppure capita che anche solo alzarmi dal letto mi provoca dolore.La mia paura è può essere appendicite...questa mia ansia è maggiore in quanto sono in vacanza e non so a chi rivolgermi. Secondo voi (so che è impossibile senza una visita) può essere un attacco di appendicite oppure potrebbe trattarsi di una colica? Posso provare ad alleviare il dolore con paracetamolo? Vi ringrazio spero in una vostra risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Buonasera,

le consiglio di farsi visitare presso una guardia medica o un pronto soccorso. Via internet è impossibile fare diagnosi.

Cordialmente,

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it