Mano e braccio dx

Salve, ho 28 anni, da un paio di giorni avverto un formicolio alla mano dx e il braccio è pesante....durante la notte la situazione migliora, ma al risveglio ricomincia...sto usando una pomata ad azione termica e assumendo via orale delle bustine di voltadvance.. mi hanno detto che può essere legato a problemi di cervicale, ma si è presentato così di punto in bianco due mattine fa, solitamente la cervicale mi aveva dato altri problemi come le vertigini
Che dovrei fare?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che la sintomatologia abbia origine da un problema a partenza dal rachide cervicale: occorre rivolgersi a un ortopedico, che, dopo averLa visitata, deciderà quali accertamenti siano necessari, e quindi quali cure siano specificamente indicate per Lei. Se già aveva "problemi di cervicale" è possibile che adesso abbia interessato una radice nervosa che dal collo scende al braccio
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Mi hanno prescritto una eletromiografia che farò martedi, per vedere da cosa è dipeso questo fastidio, intanto mi hanno anche prescritto delle iniezioni di muscoril e dopo la seconda devo dire di aver notato un miglioramento...vi terrò aggiornati e grazie per la risposta cui concordo in pieno!