Dolore alla mano

Salve dott.ho un forte dolore localizzato nella parte laterale del polso della mano sinistra.Se tendo a piegarla o girarla su se stessa il dolore e' fortissimo.Ma cos'e? .grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Prima di tutto "la parte laterale del polso" può essere l'una o l'altra a seconda di come si gira la mano (se a palmo in su oppure in giù) e quindi il polso. E' poi impossibile stabilire di cosa si tratti senza averLa visitata: bisogna capire l'esatta sede del dolore, se vi sono dei tendini in corrispondenza, oppure una articolazione, oppure un osso. Bisogna anche vedere quali movimenti provocano dolore, e fra essi quali di più. Esistono poi delle manovre specifiche per le diverse strutture per decidere la diagnosi.
E' necessario che La visiti un Ortopedico, meglio se esperto in chirurgia della Mano, per fare la diagnosi e di conseguenza suggerire il trattamento, cose entrambe impossibili da fare online.
Cordiali saluti
PS - la esorto a porre eventuali successive domande sempre nello stesso post (Le dico questo perché mi pare che per i problemi oculistici abbia aperto 11 diversi post, e questo può ostacolare gli Utenti che cercano fra le risposte già date)

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it