Lussazione lv e v dito mano dx

salve piu di un mese fa o subito una lussazione carpo-metarcarpale lv e v raggio mano dx trattata con riduzione+sintesi con fili di k adesso che meano rimosso i fili k non ci riesco a movere le dita lei pensa che poso riprendere il movimento de le dita al 100% con la fizioterapia o no e normale che sia gomfia? in coanto tempo riprendero il movimento de le dita
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La lussazione dei metacarpi alla carpo-metacarpale non influenza il movimento delle dita. E' possibile invece che la immobilizzazione prolungata, se ha interessato anche le dita nella loro interezza, possa averne irrigidito temporaneamente le articolazioni. Una fisioterapia adeguata unita alla costanza può dare ottimi risultati. Consulti quindi un Fisiatra al quale potrà chiedere anche per il gonfiore: è frequente che la mano sia gonfia dopo un trauma importante, ma senza averLa visitata non è possibile dirLe se davvero ciò sia normale.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
grazzie molto gentile alora vol dire che non avro dei problemi cosi grave come pensavo io