Frattura 2a falange dito medio mano sx

Salve,
giovedi scorso arrampicando mi sono fratturato la 2a falange del terzo dito mano sx, devo tenere il dito steccato fino al 21 aprile.
Vorrei sapere se ci sono contro indicazioni nel riprendere l' attività sportiva di podismo.
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Con la stecca? Personalmente non lo farei. Per un semplice motivo: se corre suda, se suda la stecca diventa veramente insopportabile (cattivi odori) e non può certo cambiarla.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale