Ganglio artrogeno occulto polso

Salve, sono di nuovo qui a distanza di un anno quasi sempre per mia figlia ma per un altro problema, quello ulnare si è risolto, però proprio durante il decorso post-operatorio sulla parte radiale del polso si è sviluppato una escrenza, fatto rx, eco senza risultati fino alla rsm dalla quale esce questo risultato: "tra la porzione dorso radiale della capsula articolare della radiocapica e il tendine dell'estensore radiale lungo del carpo si apprezza millimetrica lesione a contenuto fluido (mm 4 x 2) riferibile verosimilmente a piccolo ganglio artrogeno occulto visto la sua focale estensione che farebbe escludere l'ipotesi di tenovaginalite"
Ovviamente a lei provoca dolore anche perchè è una musicista (chitarra), le soluzioni quali sono?? Spero non un altro intervento !!!
Grazie mille a tutti in anticipo
[#1]
Dr. Massimiliano Tripoli Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 109 2
Gentile utente,
purtroppo la soluzione per il tipo di patologia sintomatica da lei descritta è prevalentemente chirurgica. L'immobilizzazione dell'articolazione radiocarpica mediante tutori termoplastici da indossare per qualche tempo allevia il dolore da "usura", magari associato ad una terapia medica farmacologica e fisioterapica. Tuttavia solo dopo una visita specialistica di persona si può dare un giudizio più specifico, di conseguenza impostare il trattamento più adatto.
Cordiali saluti

Dr. Massimiliano Tripoli
www.massimilianotripoli.it
Dirigente Medico, Policlinico "P. Giaccone", Palermo