Intervento tunnel carpale

Buongiorno,
il giorno 3 ottobre 2011 ho subito un intervento per la liberazione del tunnel carpale; il giorno 18ottobre sono andata a farmi togliere i punti esterni.
Ora dopo più di un mese dall' intervento proprio sopra al taglio mi sta uscendo un punto...ho provato a togliero con una pinzetta, ma niente: è come se uscisse quando viene tirato, ma poi quando il dolore diventa troppo, lascio e vedo che torna dentro..tipo "molla"..

Ora non so che fare, poichè oltre ad essere abbastanza fastidioso, inizia a farmi male la zona intorno al punto che esce.
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su come comportarmi e cosa fare?
Dato che ora il taglio è completamente chiuso, mi preoccupa questa situazione....
Ringrazio anticipatamente.
Valeria
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

intanto non deve preoccuparsi affatto: è sufficiente che il medico (anche quello di base) tagli il segmento in eccesso del filo di sutura (dopo averlo messo in tensione trazionandolo).

Buona giornata.