Dolore dito medio mano sinistra

Salve,
da più di 1 mese avverto un dolore alla base del dito medio della mano sinistra. Questo dolore si presenta quando piego il dito lateralmente (in entrambi i sensi). Non è un dolore fortissimo, ma è molto fastidioso.
Cosa potrebbe essere?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

l'ipotesi piu' probabile e' che si tratti di una tenosinovite dei flessori, una infiammazione della puleggia A 1, che e' un canalino fibroso al cui interno scivolano in due tendini flessori del dito.

Se confermata, basta una infiltrazione locale per eliminarla.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale