Tunnel carpale?

salve dottore,
premetto che il mio lavoro mi posrta a usare sempre le mani in maniera energica. mi è sempre successo(canche quando srudiavo) che mi venivano dolpei alle manie agli avambracci( studiavo disegno) ma ultimamente al mattino mi sveglio con dita addormentate e gonfie e qualche iorno fa dopo un lavoro energico la sera non riuscivo a dormire dal dolore, mi puo dire se puó essere tunnel carpale o il gonito del tennosta a 22 anni? grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

oltre ai dolori, compariva anche formicolio e addormentamento delle mani ?
Se si, coinvolgeva in modo particolare le prime 3 dita ?

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, al mattino formicolio pollice indice e medio della mano destra e untime due, anulare e mignolo della mano sinistra! se sto sul letto stesa con i gomiti appoggiati leggendo un librocdopo in po mi si informicolano le mani, grazie
[#3]
dopo
Utente
mi stavo dimenticando di dirle che durante il giorno mentre lavoro questi sintomi spariscono per poi ricomparire alla sera e al mattino. aggiungo inoltre che anulare indice e mignolo dwlla mano sx li ho rotti anni fa e anche a dx ho rotto l indice. i due indici li ho sreccato li altri no! puó dipendere anche da questo? ho anche male ai polsi quando ho dolore . grazie del tempo dedicatomi
[#4]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Potrebbe esserci un duplice problema: una sofferenza del nervo mediano a dx e del nervo ulnare a sin.

Si faccia prescrivere una elettromiografia (EMG) agli arti superiori, sia a gomito esteso che a gomito flesso.

Buona serata.
[#5]
dopo
Utente
ma niente di grave? si puó risolvere!? visto che sono molo giovane! grazie!
[#6]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Certo che si può risolvere, stia tranquilla.

A dx, molto probabilmente, ha una comune Sindrome del Tunnel Carpale.
[#7]
dopo
Utente
va bene dottore la ringrazio. buona serata!
[#8]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Lo stesso a lei.