Osteosintesi con fili di kirschner

Buonasera a tutti,
in data 18 Dicembre ho ricevuto un intervento alla mano per rimediare alla microfrattura della base del primo metacarpo con due fili di kirschner. La mano nei giorni seguenti è sgonfiata e la stecca gessata che mi è stata posta per fermare i fili ha iniziato ad essere un pochino larga. Mi è stato consigliato di muovere le dita ma in questi due giorni ho la sensazione che si stia muovendo anche il pollice.
L'appuntamento per togliere i fili è il 17 di gennaio.

Cosa devo fare mi dovrei far ricontrollare da qualche ortopedico?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

è sufficiente evitare di muovere il pollice, limitandosi a muovere le altre dita, per evitare che possano irrigidirsi.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale