Posizionamento dita

Intervento per posizionare dita della mano?
devo fare un intervento per riaprire le dita della mano visto che son tutte accavallate tra loro,non riesco a pulirle nè ad indossare un guanto. un medico mi ha proposto di inserire delle placche lungo tutte e 4 le dita della mano destra insieme a dei fili di K o meglio detti FK. potrebbe esser un intervento riparatore anche se non risolutivo visto che il movimento non si recupera nemmeno in minima parte?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

è praticamente impossibile darle una risposta precisa, visto che non conosciamo neanche la diagnosi.

Le cause di deviazione delle dita sono molteplici (ad esempio l'Artrite Reumatoide).

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
ho subito 16 interventi scaturiti da errori medici e successivamente dopo revisione multipla del canale di guyon, alcolizzazione e sezione del nervo ulnare, riduzione ulna e radio al polso con inserimento di protesi,filamenti e viti, la mano attualmente è anchilosata con dita accavallate da 6 anni
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Ma allora, data l'estrema complessità del quadro clinico, è praticamente impossibile risponderle in modo corretto.

Bisognerebbe vederla direttamente e stabilire in questo modo se una strategia chirurgica è possibile nel suo caso specifico e con quali ipotetici risultati.

Purtroppo di più non posso dirle.

Buona giornata.