Tendine pollice

Salve dottori.
Vi spiego la mia situazione. Circa 1 anno e mezzo fa ho iniziato a soffrire di ipocondria e ho passato momenti davvero brutti.
Ho smesso di fare qualsiasi tipo di attivita' fisica e inoltre svolgo un lavoro di ufficio per cui sempre seduto. Ho infatti diversi problemi posturali. Sto riprendendomi adesso e sto cercando di andare un po in bici... ma noto che tendini o i nervi non saprei mi si "stressano" subito. Vi faccio un esempio :

Stamattina ho provato a girare una manopola della bici molto dura senza riuscirci e dopo circa 20 minuti ho sentito il pollice intorpidito e tremolante. Nessun dolore. Il tremolio va dalla punta del pollice fino alla base del polso e interessa solo il pollice. E' possibile che sia solo stato sottoposto a sforzo e che quindi lasciandolo a riposo passi? Sento fastidio anke a scrivere un messaggio al telefono. E se metto il pollice in posizione di OK sembra che vada per i fatti suoi proprio.

Inoltre ieri ho tirato giu delle bici dal mio soppalco , e evidentemente appoggiandomi male alla scala con le gambe e forse strusciandomi le bici sulle braccia , mi sono spuntati lividi il giorno dopo sulle braccia , gambe ecc.... possibile che per cosi poco debbano venire dei lividi? Non ho preso colpi forti.

Vista la mia ipocondria sono abbastanza preoccupato.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

stia tranquillo, vedrà che tutto tornerà normale.

Se i lividi (ecchimosi) dovessero ripresentarsi per minimi traumi, ne parlo con il suo medico di famiglia e si faccia prescrivere una routine del sangue.

Buona Pasqua !

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta. Lei pensa che la lunga inattivita' possa influire a tutti questi disturbi? Lavoro al pc e ammetto di non aver sempre avuto una postura corretta. Pero come le dicevo sono stato molto tempo senza fare alcun movimento. Sicuramente questo non e' stato positivo per tendini e quant'altro , cosa ne pensa?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Potrebbe anche essere così.