Frattura scomposta radio polso sx con osteosintesi viti e placca.

Gentilissimi dottori il 20 giugno 08 sono caduto in moto procurandomi una brutta frattura scomposta al polso sx,il 25/06/08 sono stato sottoposto a intervento chirugico riduzione cruenta di frattura del radio con osteosintesi (viti e placca) gesso fino al 29/07/08 e tutore per altri 20 giorni.Inizio magnetoterapia e manipolazioni per 3 cicli e tuttora proseguo con manipolazioni e esercizi attivi, purtroppo persiste un dolore che mi limita negli esercizi quotidiani e sicuramente mi rallenta nel recupero dei movimenti del polso. La domanda é:questo persistere del dolore dopo tutto questo tempo é normale? E soprattutto per quanto tempo ancora dovro conviverci? In attesa di vostra gentile risposta ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il tempo trascorso non è molto e se la frattura era "brutta" tanto da richiedere un intervento la presenza di dolore può essere nei limiti del naturale decorso. E' tuttavia difficile dare un parere certo in assenza di alcuni elementi indispensabili, fra i quali natura, sede e modalità di insorgenza del dolore: è importante escludere l'algodistrofia,una relativamente frequente complicazione del complesso trauma-intervento-immobilizzazione, ma questo glielo può dire solo lo specialista che L'ha in cura, che vede il Suo polso e le radiografie. Se il dolore invece è solo dovuto alla mobilizzazione un blando antidolorifico/ antinfiammatorio può essere un aiuto per affrontare meglio la riabilitazione, naturalmente dietro prescrizione del Suo Medico, per i possibili effetti collaterali.
Ci faccia sapere.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it