Tendinite al flessore radiale del carpo ,trauma caduta

Salve,
una decina di giorni fa a causa di una caduca accidentale sono andato in ospedale perchè avevo forti dolori al polso.Eseguendo radiografia non uscivano fratture ma si sospettava microfrattura in estremità del radio (da quello che ho capito),quindi mi consigliavano ecografia e/o risonanza e al momento bloccare il polso con un tutore steccato.L'altro giorno ho fatto ecografia , ho fatto vedere i risultati al mio ortopedico e lui mi ha detto che ho una tendinite al flessore radiale del carpo e questa microfrattura all'estremità del radio .Mi ha consigliato di tenere il polso fermo con tutore per 30 giorni e fare cura a base di antifiammatori e poi dopo i 30 giorni eseguire delle terapie che ora non ricordo il nome (me le ha scritte).Ora visto che questo ortopedico non mi ha ispirato tanta fiducia chiedo a voi un vostro parere e inoltre vi chiedo il mio lavoro è carrellista posso lavorare in questo mese o continuare a restare fermo?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

può lavorare solo se tiene il tutore rigido.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Totore rigido intende quello con la stecca cioè non posso muovere il polso ???quindi non credo posso lavorare perché non riuscirei a guidare il muletto ..inoltre riguardo quello che mi ha detto il medico crede va bene la diagnosi ???o si deve gessare ?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Circa la diagnosi non posso dirle nulla, non avendola visitata.

Il tutore deve essere rigido (steccato), perchè in caso contrario è inutile.
[#4]
dopo
Utente
Si è stecccato ..volevo solo capire i tempi se sono validi e poi una cosa strana e le terapie farle durante o dopo i 30 giorni di tutore ?
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Durante.

30 giorni vanno bene.
[#6]
dopo
Utente
quello che non capisco effettuando durante le terapie devo togliere il tutore durante la terapia ,questa cosa non comporta nulla alla microfrattur a ?
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
L'importante è non muovere il polso.
[#8]
dopo
Utente
altri consigli???
[#9]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
No.
[#10]
dopo
Utente
Oggi rileggendola carta del dottore ho fatto caso che non è 30 giorni l immobilizzazione ma 40 ...possibile mai ?
[#11]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Certo, è possibile.
[#12]
dopo
Utente
Ok ho chiesto perché sembrava troppo visto che con cose meno gravi ci sono meno giorni di immobilizzazione
[#13]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Evidentemente ha valutato il trauma non tanto lieve....
[#14]
dopo
Utente
Si riferisce al dottore ??cioe ha aggravato un po la cosa ?
[#15]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non ha aggravato nulla: evidentemente, riteneva che il trauma da lei subìto non fosse di scarsa entità.
[#16]
dopo
Utente
Quindi L immobilizzazione di 40 giorni e per il trauma o meglio microfrattura ,io credevo che serviva per la tendinite
[#17]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non conosco i dettagli.

Il Collega ha certamente avuto i suoi buoni motivi per consigliare un periodo più lungo di immobilizzazione.

Deve chiederlo a lui, non a me.