post operatorio senivctomia e fibrocartilagine triangolare

buonasera,
ho 25 anni e pratico body building, il 12 settembre ho avvertito a fine allenamento un forte dolore al polso, facendo una risonanza magnetica il 27 settembre mi fu dato questo esito: "l'esame documenta alterato segnale della fibrocartilagine triangolare prevalentemente in corrispondenza dell'inserzione sulla stiloide ulnare dei legamenti radio-ulnare della fibrocartilagine triangolare, senza segni di lesione fratturativa associata. Aspetto disomogeneo dei legamenti ulno.carpica della fibrocartilagine triangolare. Netta distensione fluida dello spazio articolare radio ulno carpica con aspetto di pseudocisti prevalente,emte sul versante palmare.
non lesioni osteofratturative aprezzabile
regolare rappresentazione dei tendini flessori ed estensori.
Il 1 ottobre venivo operato di artroscopia al polso. Ad oggi 23 ottobre avverto ancora dolore forte sulla fibrocartilagine quando provo a rotare il polso o a contrarlo con un pesetto da 2 kg in su, è normale?
sto facendo un percorso riabilitativo 3 volte a settimana che comprende esercizi tecar laser e ionoforesi. è un incubo per me perché soprattuto la mattina avverto ancora dolore molto forte
sono normali questi fastidi? quando recupero? quando potrò riallenarmi?
grazie per il gentile e gratuito consulto
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

posso risponderle solo in modo generico, non conoscendo i dettagli del tipo di lesione riscontrata intra-operatoriamente e del tipo di riparazione effettuata dal Collega.

Certi disturbi sono del tutto normali, anche considerando che è passato poco tempo dall'intervento.

Eviti di sollecitare il polso, seguendo rigorosamente le indicazioni che le dà il suo chirurgo.

Non abbia troppa fretta di recuperare.

Il body building può aspettare........

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore, ho una paura pazzesca che il dolore mi rimanga cronico e che possa dipendere magari dai legamenti, in artroscopia mi è stata riparata la lesione alla fibrocartilagine e tolto il liquido sinoviale
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Tranquillo.....