Ferita su cicatrice

Salve,
Due mesi fa in un incidente con motosega mi sono procurato una ferita al V dito della mano sinistra con lesione >50% del tendine estensore. E' stato curato con punti di sutura e l'immobilizzazione del dito. Ora ho ripreso buona parte dei movimenti del dito e la ferita si è cicatrizzata. Ieri ho subito sulla cicatrice un piccolo graffio da parte di un gatto, ho subito disinfettato abbondantemente. C'è rischio di aver contratto un infezione? Con quali sintomi e in quanto tempo eventualmente si manifesta?
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

ovviamente il rischio c'è, entro 2 o 3 giorni.

Se il dolore dovesse aumentare, inizi una terapia antibiotica che le darà il suo medico curante.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Con che sintomi mi accorgo di aver contratto l'infezione? Quali potrebbero essere le conseguenze?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gonfiore, rossore, dolore, eventuale presenza di pus.
[#4]
dopo
Utente
Per fortuna a distanza di 5 giorni posso dire di non aver avuto nessuna manifestazione di infezione. Grazie ancora per l'attenzione. Arrivederci
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.