Sublussazione estensore ulnare del carpo

Da circa una settimana ho notato un click nel polso sinistro che avviene durante i movimenti di supinazione seguiti da pronazione, non c'é alcun dolore all'altezza del polso ma facendo pressione con le dita a metá avambraccio sull'ulna provoca un leggero fastidio.
Leggendo sul web penso di soffrire di sublussazione dell' estensore ulnare del carpo, non ho subito alcun trauma recente ma questo disturbo é probabilmente collegato alla mia attivitá con i pesi in palestra.
Tenendo conto del fatto che non é presente alcun dolore se non quello citato sopra, é necessaria una visita medica o é possibile una guarigione spontanea?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

non sapendo con esattezza di cosa si tratti, è difficile fare ipotesi.

Non essendoci disturbi particolari, direi che potrebbe tranquillamente aspettare e vedere cosa succede.

Solo se tra 2 o 3 mesi il disturbo dovesse persistere, potrebbe consultare lo specialista.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta veloce.
Ieri sono stato un pó affrettato nel guardare ai sintomi, ma dopo averci pensato un pó su vorrei che lei mi togliesse un dubbio: é possibile che sia semplicemente una tenosinovite e che questo abbia provocato un gonfiore alla zona del tendine mettendolo quindi in risalto sul polso in supinazione con sintomi simili a quelli di una sublussazione?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Tutto è possibile, ma non posso dirle di più.

Servirebbe una visita.