Post-operazione Tunnel carpale

Buonasera, a novembre mi sono operata alla mano sinistra per la sindrome del tunnel carpale. Ad oggi la cicatrice si é chiusa ma presenta un problema, ossia tende ad essere infiammata in quanto se metto delle pezze bagnate sopra, esse diventano calde in poco piú di un minuto. Inoltre la parte tende ad essere sensibile al tatto.

Volevo sapere gentilmente se questo disturbo è normale oppure possa essere un problema derivante da una sbagliata operazione.

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

no, si tratta del cosiddetto "pillar pain", una particolare ipersensibilità, talvolta dolorosa, della cicatrice chirurgica in quel punto.

Nella maggior parte dei casi, facendo passare altre 4-8 settimane, il problema dovrebbe gradualmente scomparire.

Si faccia comunque vedere dal suo chirurgo, per capire se c'è o meno un coinvolgimento (nella cicatrice) di un minuscolo rametto nervoso palmare superficiale del mediano, che talvolta contribuisce e intensifica questo problema.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, gentilissimo
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.