Dolore polpastrello

Buongiorno. Vi disturbo per chiederVi un gentile parere, in attesa di recarmi la settimana prossima dal medico curante che oggi non c'è.
Da qualche giorno ho un forte dolore al polpastrello dell'indice della mano destra (localizzato sulla prima falange, poco al di sopra della prima piega interfalangea, spostato verso il lato sinistro). E' un dolore che viene solo se afferro qualcosa o premo in quel punto, simile a quello che si avrebbe se vi fosse una scheggia (che non ho). Un dolore piuttosto forte...
Come mi consigliate di procedere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

se il dolore persiste, conviene fare un'ecografia con sonda ad alta frequenza. Una delle possibilità è il cosiddetto "tumore glomico" (benigno), che si forma tipocamente nel polpastrello o sotto l'unghia.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per il gentile riscontro.
Contatterò il medico la prossima settimana.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.