Scatto mignolo

Gentili dottori, ho scoperto oggi che mentre piego il mignolo avverto uno scattino non doloroso e molto leggero tra una falange e l'altra, nel mezzo, come se scattasse qualcosa dentro. Non mi dà alcun fastidio, il dito si piega perfettamente da solo ma c'è solo questo scatto. Grazie per il vostro intervento.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

potrebbe trattarsi di uno scatto articolare, ma potrebbe anche riguardare la puleggia dei tendini flessori.

Solo una visita specialistica potrebbe chiarire la questione.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie dottore, se fosse uno scatto articolare, cosa comporterebbe? Posso lasciare tutto così?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Si.