Trachea aiuto

salve, volevo chiedere dei chiarimenti, siccome qualche volta mi fa male un po il collo qualche volta mi schiaccio la trachea o meglio il primo anello che riusciamo a sentire e volevo sapere se per caso ho provocato qualcosa, nel senso se per caso l'ho piegato o si puo rompere all'improvviso, perhe qualche volta mi fa un po male forse l'ho un po infiammata, anche perche mi da fastidio solo quell'anello, oppure potrebbe essere l'osso ioide o la cartilagine tiroidea?
grazie mille per il vostro sito
in attesa di una risposta vi porgo
cordiali saluti...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

Mi sembrava che avessimo chiuso il consulto con l'invito di rivolgersi al suo medico.

https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/275637-trachea-aiuto.html

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
grazie mille, ma quindi e normale sentire quelle ossicine sia a destra che a sinistra? e che a sinistra sembrano piu distanziati?
un'ultima cosa quando ho messo le dita in bocca sembrava che la cartilagine tiroidea o come si chiama dalla parte sinistra era un po piu alta rispetto alla destra posso per caso aver provocato qualche spostamento?posso stare tranquilla che non si stacchi o che soffochi?
grazie mille per le sue risposte
spero che risponda....
buona giornata

[#3]
dopo
Utente
salve dottori so che possono essere insistente ma perfavore toglietemi dei dubbi, e possibile che schiacciando schiacciando il primo anello della trachea si possa rompere? perche lo sento molle e pieghevole, e siccome lo schiaccio non dico sempre però ho paura che si rompa e possibile? poi e normale sentire al fondo della bocca quelle ossicine a destra e a sinistra e a sinistra sono un po piu distanziate?
vi prego toglietemi questo dubbio perchè ho paura che si possono staccare dalla pelle, ma e normale che sotto l'epiglottide ce un ossico che poi sarebbe quello che sento a sinistra?
perfavore toglietemi questo dubbio sto impazzendo
grazie mille