Dubbio appendicite!

Salve..
è poco più di un mese che all'inizio ho riscontrato un dolore all'inguine ed adesso è salito anche a pancia e sotto la schiena...
Ora vorrei chiedere solo quali sono i sintomi che sicuramente si riscontrano nell'appendicite ??
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente
i sintomi dell'appendicite possono essere rappresentati fondamentalmente da dolore, modico rialzo termico e disturbi della canalizzazione. Non sono rari tuttavia casi con presentazioni atipiche o sfumate, per cui nel dubbio è necessaria la valutazione di un Chirurgo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Scusi ma che parte del corpo bisogna schiacciare per verificare il dolore?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Un esame clinico e la sua interpretazione sono purtroppo un tantino più complessi di come evidentemente Lei immagina. Ecco perché esistono i Medici.
Proprio per quanto riguarda una appendicite per altro non raramente una valutazione attendibile può risultare difficoltosa anche per un Medico di comprovata esperienza.
[#4]
dopo
Utente
Ho un leggero fastidio al fianco e un dolore all'inguine quando cerco di stendere l'arto destro!
Ecco gli unici sintomi!.. L'ecografia la tengo Lunedi ma sto in ansia ... cosa mi sa dire?