Provocare allergia

Buonasera, i fichi d'india possono provocare allergia? Quali sintomi e a distanza i quanto tempo dall ingestione? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Qualsiasi alimento può non essere tollerato dall' organismo e provocare quindi sintomi di allergia. Tali sintomi possono essere più o meno gravi e vanno da una semplice orticaria sino allo shock anafilattico. Si possono manifestare dopo pochi secondi o da qualche ora.

Dr. Roberto Rossi