Appendicectomia

Buongiorno, ho subito d'urgenza 5 giorni fa appendicectomia tramite laparoscopia ma la dottoressa alla dimissione non mi ha dato una dieta e si è limitata a dirmi dieta leggera...
A tal proposito mia mamma mi ha preparato brodo di pollo che è risultato molto grasso è solo successivamente ho scoperto su internet, che sono assolutamente vietate carni grasse post appendicectomia.....vorrei essere messa a conoscenza di quali sono i rischi nell'aver assunto dieta ricca grassi appena dopo la dimissione dall'ospedale (tre giorni dopo appendicectomia Videolaparo) ovvero sapere quali sono i rischi a cui vado in contro e i motivi di questo divieto al di là delle difficoltà di digestione post appendicectomia clip. Grazie al gentile dott./dott.ssa che risponderà.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
di solito dopo un intervento chirurgico di appendicectomia e' prevista una dieta leggera per i primi 2-3 giorni e successivamente, se non ci sono problemi, si puo' riprendere una dieta libera se non vi sono particolari controindicazioni dal medico curate al momento della dimissione.
Stia tranquillo, il brodo preparato da sua madre non gli ha provocato nulla e lo ha digerito senza problemi.
Cordiali saluti

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/