Anastomosi bilio digestiva

epaticodigiunostomia con ansa alla roux per riparare errore chirurgico sezione completa della vbp, dopo 1 anno dilatazione per via percutanea di una sub stenosi.chiedo:conseguenze piu' freuqenti nel futuro, a parte le colangiti gia' avute, emmocolture positive gia' avute.
chiedo inoltre esistono colangiti senza alterazioni degli esami epatici? cioe' avere febbre con gli stessi malesseri fisici ma senza riscontro strumentale?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Oltre alle colangiti, la complicanza piu' comune e temibile è la stenosi dell'anastomosi (che ha già avuto in parte).
La colangite è tipicamente associata a febbre, gli enzimi epatici possono essere nei limiti.
Cosa intende con riscontro strumentale? Non esiste riscontro strumentale della colangite.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la tempestiva risposta.
con riscontro strumentale intendo, da profana, risultati DEL SANGUECHE RIGUARDANO IL FEGATO alterati, ma la risposta e' gia' stata data:puo' esserci colangite senza alterazione degli esami del sangue che riguardano il fegato.
ALLORA CHIEDO UN'ALTRO CONSULTO: LA BILE CHE , DATA LA VIA APERTA , SCORRE 24 ORE SU 24 NELL'INTESTINO QUALE CONSEGUENZE PUO' PORTARE NEL TEMPO?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Prego, in assenze delle complicanze sopra descritte, sostanzialmente nessuna.