Voltaren e moduretic

salve è da 1 mese che assumo il moduretic una volta al giorno insieme ad alvertan,ieri e oggi ho fatto una puntura di voltaren ciò può causare effetti indesiderati?Assumendo questo tipo di farmaci posso bere degli alcolici ad esempio un amaro?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Un'iniezione intramuscolare di Voltaren non e' in linea di massima controindicata in pazienti che assumono Moduretic. Non so invece dirle nulla riguardo l'Alvertan, perche' e' un farmaco che non conosco: ho anche provato a cercarlo sul prontuario farmaceutico dell'AIFA ma non risulta niente con questo nome; magari si tratta di un farmaco molto recente che ancora non e' stato inserito negli elenchi... Posso dirle invece che assumere gli alcoolici insieme ai farmaci e' in linea di massima sempre sconsigliabile.
Tutto cio' che le ho detto e' pero' basato su principi generali e potrebbe non applicarsi al suo caso specifico, quindi in ogni caso il Voltaren va assunto soltanto se prescritto da un Medico che ha avuto la possibilita' di visitarla.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com