I punti di sutura

Gentili Medici, mia madre è stata operata al femore (frattura peritrocanterica) il 25 dicembre 2009. I punti di sutura (parzialmente in filo e parzialmente metallici) sono stati rimossi in più riprese dal medico di base. Ora, dopo 1 mese esatto, i punti sono stati completamente rimossi e la ferita è pulita e asciutta ma levando l'ultimo cerotto mi sono accorta che è rimasto un punto in filo che è stato tagliato ma non sfilato. Può succedere qualcosa? Può fare infezione? Verrà espulso naturalmente? Vi ringrazio per l'attenzione e la risposta.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

le consiglio di recarsi dal suo medico per completare la rimozione del punto.

mi tenga informato
cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Già fatto. Volevo solo sapere se c'era qualche rischio.
cordialità.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
nel consiglio era compresa la presenza, sia pur aspecifica, di rischi relativi alla ferita chirurgica.

mi tenga informato

cordiali saluti