Splenectomia

buongiorno, sono una ragazza di 29 anni.....10 anni fa mi hanno asportato la milza d'urgenza dopo un'aggressione. volevo sapere se dopo 10 anni si puo' riaprire la ferita interna o in quali circostanze. oltretutto, toccandomi con le dita sento una piccola pallina sotto cutanea che mi da dolori lievi ma diffusi per tutta la pancia. puo' essere dovuta all'intervento? e' ceduto qualche muscolo? LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

La formazione di un laparocele dopo un intervento laparotomico è possibile, ma la probabilità di comparsa dovrebbe diminuire con il passare del tempo, per cui, sempre con i limiti di una valutazione a distanza, sembrerebbe essere improbabile.
Una visita chirurgica potrebbe essere sufficiente a escludere questa eventualità e ad indirizzarla opportunamente.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1