Una crema o spray anestetico

Salve! Vorrei chiedere delle informazioni riguardo l'unghia incarnita. Chiedo la gentilezza di avere una risposta da un dottore chirurgo / podologo.
Praticamente al piede destro all'alluce ho la tendenza dell'unghia, quindi di conseguenza diventa incarnita... Si forma del pus, diventa rosso, e se cammino oppure vado a toccare pian piano per far uscire il pus mi da molto fastidio.
Ora Io , per far calmare un po il tutto, effettuo quest'operazione.
Uso la betadine liquido che mi disse il mio podologo che purtroppo non è in Campania, ma è in Lazio (LT) e poi effettuo il pediluvio con la bustina di euclorina. Qualche volta per far sgonfiare l'alluce, mia madre mi ha detto di applicarci la gentalyn beta, che se non vado errato è cortisone. Ora Siccome sono fortunato per il pedicure e per la rimozione dell'unghia incarnita, perchè mia madre è estetista specializzata, quindi sa fare benissimo queste cose, per non avvertire dolore, esiste una crema o spray anestetico da applicare all'alluce? Aspetto vostre risp. Grazie x la disponibilità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
L'intervento spesso è necessario proprio perchè non esiste
un rimedio efficace per il dolore, ma solo un palliativo
per controllare l'infiammazione come la sua mamma specializzata Le ha opportunmente suggerito.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com