Sangue rosso vivo feci

Salve vorrei un paio di informazionei. Premetto che sono sempre stato molto preoccupato di avere malattie gravi; ma va beh a distanza di anni sono ancora qua.
Possso dire che ora mi ritrovo con la pancia grossa ....ho sempre pensato ad ascite per la strana forma che prende quando mi giro su un lato (Oppure è perche mangio molto e pure io inizio finalmente a mettere su chili).
E da pochi giorni ho anche del bruciore durante eruttazioni sulla parte alta della gola.
Nel periodo precedente ho avuto influenz e per un periodo bruciore alla lingua e alla gola....ora è passata ma mi rimane un bruciore che dalla parte destra dela gola va fino all orecchio e che nn mi passa da piu di 2 settimane ...cio va e viene.
La cosa che invece mi ha preoccupato molto è stata che oggi ho avuto tutto il pomeriggio e anche adesso mal di pancia con feci molle e che dopo la 3 evacuazione ho iniziato a vedere del sangue rosso vivo misto a muco ...premetto che il muco ce l ho da tanto e penso sia dovuto al rafreddore perche spesso nn riesco a sputarlo e lo ingerisco.
Comunque pochi giorni fa dopo una festa sono tornato a casa e ho notato sentendo del dolore un piccolo gnocco sull' ano che ora è passato ...Ora invece non so perche ma provo dolore o a sedermi o a pulirmi in quella zona.
Volevo chiedere se il sangue rosso vivo è dovuto a un tumore a questo punto ...
Inoltre , mi scuso per tutta la terminologia poco corretta e magari squallida, ma oggi andando in bagno ho emanato arria e verso la fine dell emmissione ho sentito come se ci fosse dell acqua li (con dei strani rumori) nell ano e guardando il water ho visto un mucchietto piccolo di muco e sangue . Se va avanti cosi muoio dissanguato ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillo. Questa notte non morirà dissanguato !
Battute a parte, si faccia visitare dal proctologo.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Devo proprio farmi visitare ? E' grave ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è grave. Sicuramente nel suo caso si tratta di un problema emorroidario ma per la corretta cura è bene un controllo.

Non si allarmi !
[#4]
dopo
Utente
Ma io ho provato a sentire sia esternamente che internamente.....purtroppo si spinto dalla paura l ho fatto e nn sento piu nessun gnocco puo esserci lo stesso l emorroide?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le ho già risposto. Buona notte.