Ascella

Salve dott. Io chiedo un parere accanto al petto dx ho sottopelle , molto sottopelle una specie di borsetta molto viscida al tatto che come cerco di premere scivola... L anno scorso il mio dottore palpò la stessa zona e mi disse ke non vi erano linfoadenopatie e nulla! Ora mi chiedo cosa puo essere, premetto ke ho il petto molto adiposo...lei cosa mi dice?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Che senza una visita non si può capire una "cosa viscida che sfugge al tatto" e che solo Lei riesce a palpare e invece no il suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Scusi dott scusi x la mia poca chiarezza... Diciamo ke non la palpo ma bisogna affondare le dita x sentirla! Le volevo chiedere, i linfonodi molli come si riconoscono? Ovvero ho avuto dei linfonodi ingrossari a seguiro di afta o denti cariati, ma erano palline dure, un lunfonodo molle come si presenta invece?grazie
[#3]
dopo
Utente
Scusi dott scusi x la mia poca chiarezza... Diciamo ke non la palpo ma bisogna affondare le dita x sentirla! Le volevo chiedere, i linfonodi molli come si riconoscono? Ovvero ho avuto dei linfonodi ingrossari a seguiro di afta o denti cariati, ma erano palline dure, un lunfonodo molle come si presenta invece?grazie
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nell'ascella per l'interposizione del grasso sono spesso alla palpazione ingannevolmente molli.

Capirà bene che non si può contiuare a provare ad indovinare : serve la visita per fare una valutazione sulle caratteristiche di quanto descrive.