Circoncisione - Fìmosi

Sono stato circonciso l' 11/06/2012.

Dopo 1 settimana sono andato in clinica per la visita e il medico mi ha tolto i punti che c'erano sopra una specie di garzina sopra il bordo della pelle tagliata.

Adesso sono passati 11 giorni dall'operazione, riesco ad abbassare la pelle senza problemi (diciamo), non ho nessun fastidio, solo il glande al tocco mi da dolore.

Nelle erezioni (non arrivo al 100%) non ho nessun fastidio...

- Posso cominciare a non aver più paura delle erezioni ed averne una completa?
- Posso non passare più il disinfettante sui punti e la crema? (Rimangono circa 10 punti)
- Quando posso cominciare ad avere un rapporto?
- Posso andare al mare/piscina?

Complimenti per il sito, molto utile.

Cordiali saluti, Angelo Bunetto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Immagino abbia posto gli stessi quesiti al chirurgo che l'ha operata e controllata e che è l'unico che puo' rispondere con precisione
In linea di massima, per i rapporti credo convenga attendere ancora fino alla cicatrizzazione completa,e fare le medicazioni come indicato. Non credo ci siano problemi per i bagni, ovviamente se il decorso è stato regolare. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Un'ultima cosa...
Posso cominciare a posizionare il pene verso il basso?
Stamattina al risveglio mi si era attaccata la garza nella parte di sotto che ho tolto con facilità solo immergendo nell'acqua.
Ho notato, una volta tolta quest'ultima, nella parte finale dove si era attaccata un po di sangue ma pochissimo.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Direi di si.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ho notato che tenendo il pene senza la garza e verso il basso, il glande mi da dolore allo sfregamento con i tessuti... Anche sfregandolo leggermente col dito mi da molto fastidio e addirittura a contatto con acqua fredda provo dolore.
Credo sia un caso di ipersensibilità...
Ho parlato del mio problema a una persona che aveva lo stesso problema che mi ha riferito che a distanza di 2 anni ha un leggerissimo fastidio al contatto con la mutanda ma niente di che, mentre 2 anni prima stesso mio problema, al contatto saltava dal dolore...

Le chiedo se mi può dare qualche consiglio per desensibilizzarlo almeno da non darmi questo fastidio al contatto.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo convenga attendere la cicatrizzazione e nel frattempo evitare i contatti fastidiosi. Puo' usare su indicazione del suo medico, una pomata con anestetico, temporaneamente.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ho notato che il pene da eretto, nella parte dove mi è stato esportato il frenulo, ci sono due punti e un po di sangue...
C'è anche un punto proprio sotto uretra.
Mi sono rimasti 8 punti nella parte finale della pelle (sono passati 15 giorni)

Mi sa dire se è tutto ok?

Le rinnovo i saluti e grazie per avermi dedicato il suo tempo.