Dolori gamba destra

Buongiorno sono un ragazzo di 22 anni e 3 settimane fa avvertivo dolore al testicolo destro e mi sono recato dalla guardia medica dove mi hanno detto di avere una leggera orchite e mi hanno dato degli antidolorifici x 4 giorni. 7 anni fa, il mio medico di base mi aveva diagnosticato una punta d'ernia e allora io alla guardia medica ho chiesto se per caso fosse quest'ultima che mi dava problemi e l'hanno esclusa. 2 scorsa settimana sono andato dal mio medico di base a chiedere come mai avvertivo ancora dolori al testicolo e fosse ancora gonfio, lui ha eseguito la palpazione e mi ha detto che l'orchite non c'è più e che secondo lui non era nemmeno gonfio e che il dolore era normale che ci fosse vista l'orchite appena conclusasi. Ora dopo tutto questo tempo ho dolori all'inguine (come delle piccole punture se faccio pressione), ma soprattutto alla gamba, al fianco destro e a volte questi dolori raggiungono la pianta del piede, praticamente questo dolore si muove.
Mi scuso per il fatto di essermi dilungato e vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è facile dare indicazioni senza una visita diretta.

Credo possa essere utile una visita chirurgica per valutare la reale entità/responsabilità dell'ernia inguinale o altre possibili cause del disturbo riferito.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi che descrive potrebbero essere correlati con una subtorsione del testicolo ,ma solo una visita chirurgica potrà fare una diagnosi corretta.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto, seguirò i vostri consigli.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, scusate ma volevo solo aggiungere una cosa, il mio medico di base (che come titolo è chirurgo endocrinologo) ha effettuato la scorsa settimana una palpazione accurata del testicolo di circa 5 minuti e ha escluso qualsiasi patologia dicendomi di fare tutto quello che volevo (come movimenti e tutto quanto), come vi ho detto ha anche detto che secondo lui non è gonfio ed è tutto nella norma, e ha affermato che l'epididimo è a posto. Spero possa essere di ulteriore aiuto. Grazie mille dell'interessamento e della tempestività.
Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, sono appena tornato dal pronto soccorso. Stesse cose del medico, mi hanno detto di consultare un fisiatra (da cui ero già stato 7 anni fa e mi aveva diagnosticato una lordosi). Grazie dell'aiuto
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni