Vaccino antipneumococcica dopo splenectomia

Egregi dottori, in seguito ad una frattura della milza sono stato sottoposto a splenectomia e mi è stata eseguita vaccinazione antipneumococcica.

I medici mi hanno detto di eseguire la vaccinazione ogni 2 anni. Mi confermate tale periodicità ? (Il medico di base invece mi ha detto ogni 5 anni)
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente è tutto in relazione al titolo anticorpale, ma è l'infettivologo o l'ufficio igiene dove si è sottoposto alla vaccinazione ad indicarle gli intervalli più consoni.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/