Dimagrire

Sono una signora di 45anni,sono in soprappeso di 45 kg.domani mi tolgo il palloncino bib intergastrico,che ho tenuto 6 mesi perdendo 24kg e sono stata benissimo.Mi hanno proposto di fare il bendaggio tra un mese,ma io sono molto scettica su questo intervento,quindi vorrei fare qualche domanda...il bendaggio va sostituito con il passare del tempo?
Quali complicazioni possono venire nel tempo?
Mi consiglia qualcos'altro?

[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, il bendaggio gastrico per via laparoscopica è un intervento proposto per le obesità di media bassa gravità, se non vi sono complicanze non va sostituito, le complicanze sono tutte quelle di un intervento chirurgico, più quelle legate alla benderella del bendaggio che può dislocarsi inficiando il suo scopo, oppure fistolizzarsi e perforarsi nello stomaco. Esistono molte altre tecniche di chirurgia bariatrica, ma le stesse devono essere adattate al paziente al tipo di obesità ed al risultato che si prefigge di raggiungere.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta..
Io dovrei ancora perdere 25 kg.cosa mi consiglierebbe di fare?
La ringrazio per il consulto.
M.M
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente dimagrisca fino a quanto le è stato consigliato, in modo che il risultato dell'intervento possa essere il più efficace e duraturo possibile.
Saluti