Ciste pilonidale fistolizzata

Salve a tutti,
Il giorno 5 settembre mi sono sottoposto ad un intervento di ciste pilonidale fistolizzata con tecnica chiusa.
Ho eseguito il primo e secondo controllo per togliere i punti di sutura. La ferita é chiusa ma é rimasto aperto il piccolo foro che conteneva il drenaggio, ma il chirurgo mi disse di medicarlo con betadine ed acqua ossigenata dato che fuoriesce ancora del siero. Il problema é che giorni fa sono dovuto partire per lavoro e di conseguenza ho passato molte ore seduto. Dopo il viaggio ho incominciato a sentire dolore all'osso sacro ed ho notato un piccolissimo foro dove credo esca un po di siero. Volevo sapere se il motivo di questo foro sia stato causato dallo stare seduti durante il viaggio o altro? Altra domanda, é normale che il lato destro dove ho subito il taglio sia ancora gonfio e duro? Il dottore dice che va tutto bene peró ho bisogno di un vostro parere.
Grazie in anticipo

Distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' possibile sia compatibile con gli esiti cicatriziali, a maggior ragione considerato che è stato visitato.Potrebbe essere utile limitare un poco l' attivita' fisica fino a guarigione completa avvenuta. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it