Nodulo in gola

Salve a tutti gentili dottori vi spiego la mia situazione in maniera molto breve da parecchi mesi ho la costante sensazione di avere qualcosa di impagliato in gola tipo nodulo ...ho attribuito questa situazione ad un grumo di muco ho anche fatto l'ecografia del collo e della tiroide tutto risultato nella norma... poi questo "nodo" in gola sparì e adesso nuovamente da 2-3 mesi e' ricomparso ormai ho fatto l'abitudine ma e' davvero fastidioso ...sembra che in alcuni momenti questa pallina che ho in gola la senta di più mentre altri giorni molto meno ho anche attribuito sta cosa ad un fatto psicologico non so che pesci prendere veramente ....potrebbe trattarsi di qualcosa di grave? Aggiungo anche che quando mangio questa sensazione scompare completamente però ad tutt'oggi non riesco a trovare una spiegazione! Cosa potrebbe essere?!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente
A distanza si possono fare solo delle ipotesi.
Le consiglio di farsi visitare da un Otorinolaringoiatra.
Con una visita diretta nella sua gola si potrà sicuramente chiarire il suo problema.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ma può essere un fattore psicologico?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si è possibile.
Una visita ORL potrebbe confermarlo definitivamente.