Fistola sacro coccige

salve ho due fori tra e natiche e mi e stato detto che sono fistole sacrococcigee e per toglierle bisogna operare io ho letto su internet che molto difficilmente pero e succeso che si sono chiuse e non aperte più e il problema si e tolto e vero ? poi e vero che se non operate portano il tumore o perdita delle uso delle gambe o forti dolori alla schiena ? io ho una paura tremenda di esser operato mi potete dire i rischi ps: raramente esce pus e sangue e poi quando esce io prendo augmentin e metto della pomata e si toglie grazie anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Ma dove si e' informato?
Comunque, l'intervento risolve quasi sempre il problema e non c'e alcun rapporto con tumori.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie molto gentile ma le chiedo per favore se puo rispondermi anche alle altre domande?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non mi risulta portino alla perdita delle gambe.Il dolore alla schiena invece può esserci se la cisti si infetta...piu' che alla schiena in regione sacro coccigea.Prego.
[#4]
dopo
Utente
grazie molto
[#5]
dopo
Utente
solo 3 cose le voglio chiedere gentilmente 1 quali sono i rischi nel tempo senza operarla 2 e c e una mini probabilita che si chiusa e non si apre più e quindi si toglie il problema 3 la cura va bene per quando si infetta? grazie anticipatamente
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
1 che formi un ascesso
2 molto improbabile
3 se si forma un ascesso va drenata

Prego
[#7]
dopo
Utente
ascesso cioe che si apre? perché e gia aperta e la stessa cosa cosi?