Fa ho subito un intervento di ginecomastia con la speranza di rimuovere quel tanto odiato grasso

Salve a tutti...circa 2 settimane fa ho subito un intervento di ginecomastia con la speranza di rimuovere quel tanto odiato grasso nel petto che da sempre mi assilla. A 2 settimane dall'intervento noto però che sì, mi è stato diminuito il grasso, ma ho sempre quella forma del petto simile a quello della donna...insomma per intenderci è come se fosse passato da una terza ad una prima...quindi il problema è stato ridotto ma non eliminato...inoltre, siccome ho messo pure un pò di peso dall'intervento, ho l'impressione che il tutto stia tornando come prima. A questo punto la mia domanda è: 1) E' possibile che il petto possa ancora scalare visto che ancora sono passate due settimane dall'intervento? 2) può ritornare il grasso che mi è stato esportato? o è solo una mia sensazione? se si...nel caso in cui dimagrissi riuscirei a togliere il grasso o avrò di nuovo il problema di prima e cioè che anche dimagrendo riuscivo a perdere tutto tranne il grasso dal petto?...grazie in anticipo per la vostra attenzione...spero davvero in una vostra risposta....Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
1) Si! E' possibile.
2) Si! Se ci sarà un incremento ponderale.
Nel dimagrimento, la massa grassa si riduce in toto e non in un sol distretto.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie per la risposta...cmq ho deciso di sottopormi a questo tipo di intervento proprio perchè nel dimagrire riuscivo a perdere grasso in tutto il corpo tranne che nella zona pettorale