Medicine post intervento colecistite

Salve! Mio padre giovedì 8 è stato operato per colecistite acuta litiasica, sindrome aderenziale; valvulopatia mitroaortica. Quindi ha fatto intervento per togliere questo calcolo e oggi è tornato a casa con le cure da fare che ci ha datto il Prof che l'ha operato.
La terapia è la seguente:
- Augmentin 1 gr 1 cp.x2 die per 5 gg
- lansoprazolo 30 1 cp die per 30gg
- Seleparina 0,3 1 f.s.c. al dì per otto gg

Le prime due, se non sbaglio, sono compresse: augmentin 1 capsula 2 volte al giorno per 5 giorni e lansoprazolo 1 capsula al giorno per 30 giorni giusto? Mentre Seleparina 0,3 è la puntura da fare per 8 giorni una volta al giorno giusto? In clinica gliela facevano di sera, quindi può continuarla di sera visto che dice "al dì"? Grazie mille!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, certo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore! Poi il lansoprazolo meglio prenderlo di mattina o di sera? Prima o dopo i pasti?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mattino.
Indifferentemente.