Colostomia attiva solo con lavaggio

Gentili dottori sono stata operata per blocco intestinale nel 1990.Nel 92 e 94 per aderenze.Per prolasso,metodo Longo,e ancora per emorroidi e fistole.Nel 2009 mi è stata applicata una rete,Dual,attualmente sono stomizzata,definitiva,la Dual ha ceduto e il chirurgo non l'ha potuta districarla.Ho sempre sofferto di stipsi e volontariamente ho deciso di sottopormi all'ultimo intervento sperando di risolvere i miei problemi.Vi chiedo se è normale che le feci non vengono espulse se non con lavaggi,tre settimanali,nonostante dieta consigliatomi e olio di vasellina giornalieri.In attesa Vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Descrive una situazione complessa.
L'irrigazione della stomia è una pratica consolidata e nel suo caso puo' essere la soluzione, ovviamente con i limiti della valutazione a distanza. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Soddisfatta della risposta, Se posso ancora chiederle: Il termine 'Definitiva'non ha alternative?.Mi definiscono coraggiosa e non esiterei a sottopormi ad altro intervento anche se sono consapevole dei rischi,ma sottoporre il mio intestino ad irrigazioni a giorni alterni,con il passere del tempo non potrebbe crearmi altre problematiche?Scusi ,capisco che la mia è una situazione.....Se ritiene di favorirmi un suo giudizio, altrimenti,comunque Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Definitiva significa che non è previsto venga ricanalizzata.
L' irrigazione non crea problemi.
Prego.