Ernia inguinale o varicocele

Buonasera egregi dottori di medicitalia !Vorrei porre alla vostra attenzione il mio quadro clinico sperando che possa ricevere da voi validi suggerimenti . Partiamo dal principio . Qualche anno fa tramite visita medica mi venne riscontrato un varicocele sx , fino alla settimana scorsa non avvertivo alcun fastidio. ora invece ho del dolore all'inguine , qualche centimetro piu su dei testicoli , interno coscia e fianco sx e testicolo sx e a volte anche quando esempio scendo le scale sento fastidio . Il mio dubbio ora è che oltre il varicocele ci si sia messa una piccola ernia in quanto non sembra un dolore strettamente legato al varicocele...però io non sono ne medico ne esperto per dirlo . Avverto a volte come delle fitte, anche stando fermo o andando in bici come un senso di oppressione , pesantezza ! Vorrei dunque chiedeVi, ma è possibile che un varicocele dia suddetti sintomi oppure ce dell'altro ? Vi premetto che settimana prossima ho visita dal chirurgo per fissare operazione varicocele. Volevo pero chiedeVi ,in caso ci fosse un ernia , sarebbe possibile eseguire contemporaneamente i due interventi in contemporanea ? Inoltre , con ernia inguinale non uscita quindi non visibile i sintomi da me descritti potrebbero essere ricondotti ALL'ERNIA ?

Grazie in anticipo per la gentilezza !
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente i sintomi che riferisce sembrerebbero maggiormente riconducibili al varicocele, comunque quando si ricovererà faccia presente il suo dubbio allo specialista, perchè solo una visita è in grado di dirimerlo completamente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille gentilissimo Dottore ..potrei farlo presente anche al chirurgo in fasedi visita pre intervento ?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Si, certo.
Auguri
[#4]
dopo
Utente
un ultima domanda dottore scusi.se ci fosse ernia è possibile operarle contemporaneamente ? non vorrei tornare 2 volte sotto il bisturi ... !
grazie ancora
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Questo aspetto lo decide il chirurgo che opera, in teoria è possibile
[#6]
dopo
Utente
perfetto dottore grazie infinite ! ma è possibile che un varicocele causi anche dolore alla parte del rene ?
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
La visita è indispensabile per poter rispondere.
[#8]
dopo
Utente
va benissimo dottore la ringrazio di tutta la gertilezza da Lei messa a mia disposizione !! E' cosa rara trovare dottori disponibili come Lei .
Un cordiale saluto .
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Un saluto a lei e auguri