Post operazione cisti

Buonasera,
mercoledì scorso ho avuto l'esportazione della cisti che avevo in testa,l'operazione è andata bene.
Per una settimana ho avuto un po' di fastidio nel punto operato ma credo sia una cosa normale.
mercoledì il dottore mi ha tolto i punti e mi ha detto che per almeno 2 giorni non avrei dovuto lavare i capelli e che poi sarei potuto tornare alla mia normale vita quotidiana.
è normale che la parte operata sia ancora arrossata, è come se la pelle fosse ancora un po' sporgente, ho paura anche di lavarmi i capelli per non causare qualche problema.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Tutto normale proceda come le è stato consigliato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Quanto può durare ancora questa situazione?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Da quello che scrive siamo a 12 giorni dall'intervento ed una cicatrice, per assumere un aspetto "accettabile", richiede qualche settimana, ma questo non vieta di lavare i capelli.
Per maggiori e precise delucidazioni, sulla sua cicatrice, è necessaria una visita diretta.
[#4]
dopo
Utente
Quindi posso lavare i capelli normalmente? Ma ad esempio se volessi giocare a calcio non potrei farlo? Devo aspettare ancora molto per tornare a far attività?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Certo, non potrebbe colpire di testa.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille, quindi almeno un altra settimana di riposo?
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Di nulla.
Si!