Pus dal capezzolo causa piercing

Gentili Medici,
sono una persona ipocondriaca e vi chiederete pertanto come posso aver osato effettuare un piercing al capezzolo.
Purtroppo l'ho fatto! Circa 2 mesi fa. Dopo un primo periodo di gonfiore normale la situazione si è stabilizzata.
Da circa 10 giorni invece, fuoriesce del pus da uno dei 2 fori alla spremitura.
Il medico di base mi ha detto di applicare il fucicort ed è migliorato decisamente.
Oggi di nuovo più gonfio del solito e fuoriuscita di pus tendente al giallo (nei giorni scorsi era bianco candido).
Sta di fatto che oggi appena rientro a casa lo levo. Vorrei qualche consiglio sulle modalità di cura della ferita dopo averlo estratto e sapere se all'interno può rimanere qualcosa poichè ho letto che potrebbe rimanere escrescenza o non guarire completamente.
Premetto che ho fatto le analisi del sangue (ves compresa) 1 settimana fa ed è tutto a posto.
Non capisco se sto esagerando con le preoccupazioni oppure no.
Sono davvero in ansia.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, se nota che nonostante le cure il problema non regredisce, si faccia visitare da un chirurgo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore,
Ma quanto tempo dovrei continuare le cure prima di poter definire la ferita guarita? E' normale che dopo 2 mesi un piercing al capezzolo non sia ancora guarito?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Per questo deve visitarla il chirurgo, per verificare che non vi siano infezioni che ritardano la guarigione.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie ancora per il consiglio!
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Di nulla e auguri.