Intervento laparocele con tecnica tradizionale

A seguito di precedente intervento per ernia addominale incarcerata si è verificata la presenza di un piccolo laparocele addominale di circa un cm di larghezza formatosi nella parte alta della ferita chirurgica, il mio chirurgo mi ha detto che interverrà con tecnica tradizionale ed apposizione di rete sulla parte interessata.
Il mio dubbio risiede nel tipo di anestesia da effettuare per tale intervento in quanto il chirurgo mi ha detto che per lui la locale o la totale sono la stessa cosa e che la scelta spetta all'anestesista, io ovviamente propendo decisamente per l'anestesia locale al fine di evitare tutti i rischi collegati alla generale e volevo chiedere se secondo la vostra esperienza tale strada è percorribile/consigliabile o meno.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se tecnicamente possibile, la locale e' certamente meglio.La valutazione puo'venire pero'fatta solo visitandola. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it