Dolore post operazione fistola sacro coccigea

Salve , l'8 settembre alle 11 e mezza del mattino sono stati operato alla fistola sacro coccigea . Dopo l'operazione ancora nessun dolore visto che ero ancora sotto anestesia. Verso le 18 del pomeriggio , dopo aver urinato , mi hanno dimesso e sono ritornato a casa. La prima notte un dolore molto fastidioso e ho preso un antidolorifico e sono riuscito a dormire. Questa notte ho ripreso l'antidolorifico perché avevo un dolore abbastanza fastidioso. Cosa possono essere i punti ? Grazie a chi mi risponde
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, sicuramente la ferita così recente può dare dolore. Il sintomo lo può fronteggiare con un antidolorifico, a stomaco pieno.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Visto che il 15 settembre devo ritornare a scuola , mi sapete dire più o meno se dopo che il 13 settembre , quando mi tolgono la medicazione e il drenaggio sono in grado di sedermi e ritornare a scuola o mi consigliate di aspettare che mi tolgano i punti ? Inoltre quanto tempo ci vuole per il seccamento e la rimozione dei punti ? Grazie mille
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Si può sedere di lato e se i punti tengono entro una ventina di giorni la ferita dovrebbe essere chiusa bene.
Saluti