Bilirubina leggermente alta

Salve, volevo un parere medico a riguardo a delle analisi effettuate da poco che mi serviranno per l'esercito italiano. Premessa che faccio sport quasi tutti i giorni, seguo un alimentazione molto sana, non bevo alcolici, non faccio uso di stupefacenti, mai avuti problemi a parte l'anno scorso che sono stato operato di appendicite. Riporto qui i valori che sono risultati:

-Bilirubina totale 1,33 mg/dl < 1,23
-Bilirubina diretta 0,28 mg/dl < 0,25
-Bilirubina indiretta 1,05 mg/dl

Detto ciò volevo sapere se può creare problemi visto che risulti leggermente più alto della norma la Bilirubina? Cioè se all'esercito potrebbe essere motivo di scarto?
Grazie in anticipo, spero in una vostra risposta al più presto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Risultano valori appena superiori alla norma. In considerazione di quanto ha scritto e soprattutto dello scopo di questi controlli, proverei a ripetere l'esame in altro laboratorio e non mi meraviglierei affatto se i valori rientrassero tutti nei limiti della norma.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore, la CLINICA dove ho fatto le analisi, mi hanno detto di ripetere l'esame della Bilirubina, dicendomi che questi valori un pò fuori dalla norma può essere un problema di eredità, cioè non è un problema mio ma di genetica, e per questo motivo vogliono rifare l'esame per capire se è vero così. Sa darmi una spiegazione a riguardo e se comporta qualcosa questi valori un pò fuori norma? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le ho già risposto che ripeterei l'esame in altro laboratorio.
Non si può concludere che "dicendomi che questi valori un pò fuori dalla norma può essere un problema di eredità" con un solo esame.
Dopodiché se i valori fossero fuori norma richiederei una visita internistica per fare il punto della situazione.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, oggi ho rifatto l'esame, vedremo l'esito e le farò sapere
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Bene