Lussazione alla spalla

Salve!
A breve il mio ragazzo subirà un intervento legato alla lussazione della spalla,proprio a causa di queste "continue lussazioi" l'osso si é sfrantumato in alcune parti!
In cosa consiste l'intervento?
Il dottore ha parlato di un taglio, ma é stato molto vago...
E per la riabilitazione? Quanto tempo ci vuole per il normale funzionamento del braccio?
Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Immagino che la sua richiesta sia di carattere generale sulla instabilità di spalla ebbene, può approfondire leggendo questo link:
https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/2052-la-spalla-instabile.html
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net