Drenaggio ip con emergenza in fis

Buongiorno, ieri hanno dimesso mia moglie dopo un intervento di isterectomia; nella lettera di dimissione dell'ospedale, nella descrizione dell'intervento chirurgico c'è scritto "Drenaggio IP con emergenza in FIS". Sarei curioso di sapere il significato.
Grazie
Marco
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Tubo di drenaggio intraperitoneale che fuoriesce dall'addome in fossa iliaca sinistra.
Non uso mai acronimi per la descrizione del posizionamento dei drenaggi, quindi non posso immaginare altro.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la spiegazione

Marco