Appendicite cronica?

Salve dottori, vi porgo un quesito. A fine giugno sono stato ricoverato con diagnosi di presunta appendicite (dall'ecografia non si vedeva), appendicite non trattata chirurgicamente perchè poi, per la mia storia personale di colon irritabile (ho 31 anni, ci soffro da almeno 10 anni), sospettavano un chron mai diagnosticato. Poco dopo dimesso dall'ospedale, ho eseguito una colonscopia che non ha evidenziato nulla di rilevante fino all'ileo terminale.
Da questo episodio, però, non sono mai stato del tutto bene. Ho avuto diversi attacchi diarroici, uno con espulsione di un grumulo di sangue (fatta visita gastroenterologica il 3 novembre, diagnosi emorroidi, cura con flavonoidi+mesalazina rettale).
Quindi la settimana scorsa ancora fitte, prendo normix 2 volte al giorno 2 cps dopo i pasti, fino a lunedì 21. Ieri, cioè giovedì 22, altre fitte, questa volta molto più forti. Il medico di famiglia mi consiglia degli antigas. La sera, dato il dolore, sono costretto a chiamare la guardia medica che, constatato l'addome trattabile, suppone anche lui colon irritabile, mi fa un toradol+buscopan, quindi mi suggerisce di andare a fare un emocromo con ves e pcr stamattina. Cosa che ho fatto, e sugli analisi risultano globuli bianchi sopra la norma (10790 su 10000 di massimo)ì, linfociti bassi ( 18.4 su minimo 20), ma ves 2 e pcr 3, quindi questi nella norma.
Il medico di famiglia mi suggerisce un consulto chirurgico per una presunta appendicite cronica che mi infiammerebbe periodicamente l'intestino.
Voi cosa ne pensate?
Io sono disposto a qualsiasi esame/controllo, sono davvero esausto di questa situazione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Improbabile.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei cosa potrebbe essere, dottore?
La ringrazio per la sua gentile risposta.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Colon irritabile.Prego.
[#4]
dopo
Utente
Gent.ssimo Dott. Favara, posso cortesemente chiederle cosa la porta ad escludere l' appendicite cronica? Ho sempre sofferto di colon irritabile ma infiammazioni come queste degli ultimi mesi mai avute.

Cordiali saluti

[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233